Adotta un filare di Mandrolisai
Produci il tuo vino IN SARDEGNA
Il Mandrolisai è un vino unico, prodotto con tipi di uva di eccellenza tramite fermentazione spontanea. I suoi ingredienti principali sono il Bovale Sardo, il Cannonau e la Monica di Sardegna, che coltivati e vinificati sapientemente, insieme danno vita a un vino unico nel suo genere.
L’unicità di questo vino rosso sardo è legata anche al territorio dove nasce. Siamo nella regione storica del Mandrolisai, il centro geografico della Sardegna, territorio di colline riconosciuto tra i Paesaggi rurali di interesse storico.
Proprio qui, nel paese di Atzara, la vignaiola Mannos, Antonella, coltiva i vitigni e produce il suo vino speciale, con grande passione e orgoglio.
Adottando un filare di Mandrolisai, diventerai un co-produttore e il tuo filare sarà contraddistinto da una targhetta con il tuo nome.
Grazie ai contenuti che riceverai periodicamente, scoprirai in un anno tutte le principali fasi produttive del vino, dalla potatura all’imbottigliatura.
Ma ricorda: potrai anche decidere di visitare di persona, in accordo con la produttrice, il tuo angolo di Sardegna.
Alla fine del periodo di produzione, la nostra vignaiola ti invierà, direttamente a casa, i prodotti del lavoro condiviso con te: una generosa scorta di Mandrolisai, di cui potrai gustare l’autenticità in abbinamento ai tuoi piatti.
Ma soprattutto, sentirai un gusto ancora più speciale, dato dalla consapevolezza che l’hai visto nascere.
Caratteristiche dell’adozione DI UN FILARE DI MANDROLISAI
L’adozione Mannos può essere effettuata in qualsiasi momento. La sua durata è di un anno, durante il quale riceverai gli aggiornamenti sulle principali fasi produttive.
Queste vengono raccontate nel momento in cui si svolgono e potrai seguirle da quando deciderai di adottare il tuo filare di Mandrolisai, non necessariamente nel loro ordine naturale. Questo ti permette di vivere un’esperienza autentica di adozione, che segue la stagionalità della produzione.
Il prodotto della tua adozione ti verrà spedito nel momento più adatto indicato, a seconda del periodo in cui adotterai il tuo filare.
Se adotterai tra gennaio e agosto, riceverai il tuo prodotto a novembre dello stesso anno.
Se adotterai tra settembre e dicembre, lo riceverai nel novembre dell’anno successivo.
Il Mandrolisai di Antonella è un vino speciale, che necessita di un periodo di venti mesi di affinamento, prima in botte e poi in bottiglia. Per questo motivo il vino che riceverai non potrà essere quello della vendemmia a cui parteciperai durante la tua adozione. Noi ti diamo comunque la possibilità di scegliere: se vorrai aspettare, potrai avere il vino nato esattamente durante il tuo periodo di adozione.
Cosa contiene la confezione che riceverai
certificato di adozione
6 bottiglie di Mandrolisai Mannos
Un regalo simbolo della tua adozione
Acquista l'adozione
I vantaggi dell’adozione:
- Il tuo filare viene contraddistinto da una targhetta con il tuo nome
- Ricevi aggiornamenti sul processo produttivo
- Visita il tuo filare e conosci il produttore Mannos che se ne prende cura
- Ricevi il prodotto a casa con la tua etichetta personalizzata
Adozione annuale, spedizione a novembre
Spedizione disponibile solo per i Paesi UE - Pagamento con Paypal, carte di credito e bonifico bancario

La vignaiola: Antonella
Atzara
Ha deciso di dedicare la sua vita a coltivare la vite e produrre il vino tipico della sua terra. Ciò che la rende più orgogliosa è condividere il frutto del suo lavoro con chi lo sa gustare e coglierne tutta la preziosità.
Esperienze
I VANTAGGI DI MANNOS
Preserva la tradizione
Incentiva la conoscenza delle tecniche produttive tradizionali e aiuta a preservarle
Sostieni i produttori
Sostieni chi ha fatto della produzione tradizionale il proprio stile di vita
Prodotti sani e gustosi
Vedi con i tuoi occhi che cosa compri: assapora il gusto unico dell'autenticità